Ascom Novara

» Notizie

ALBO GIOCHI NEWSLOT: SIETE A POSTO?

Notizie
Dal 2 luglio 10 mila euro di sanzione e rete di gioco disattivata per gli esercizi non in regola

I Monopoli hanno comunicato che fino al 29 giugno resteranno operative tutte le funzioni del sito di AAMS per il rinnovo dell’iscrizione per via telematica, sia per quanto riguarda la richiesta di credenziali, sia per il procedimento di rinnovo, sia per l’eventuale rettifi ca dei dati inseriti.

Non si tratta di una proroga, ma, visti la novità del servizio e i tempi tecnici, questo periodo transitorio consentirà agli operatori di portare a termine le operazioni di rinnovo dell’iscrizione senza rischi.

Dal 1° luglio invece non sarà più possibile procedere al rinnovo dell’iscrizione e coloro che non lo avranno effettuato dovranno procedere a una nuova iscrizione, qualora volessero mantenere le newslot nei propri locali. 

I Monopoli hanno quindi sollecitato i concessionari ed i gestori a verifi care dal 2 luglio l’iscrizione all’elenco degli esercizi in cui sono installati gli apparecchi e, qualora riscontrassero la mancanza del rinnovo, di procedere alla disattivazione della rete di gioco presso l’esercizio non iscritto, per evitare di incorrere nelle pensanti sanzioni previste in caso di “mantenimento dell’effi cacia dei rapporti contrattuali con soggetti non iscritti” (10.000 euro di sanzione per ogni contraente, compreso l’esercente). 

I Monopoli hanno tenuto inoltre a precisare che la tempistica per il 2015 non è ulteriormente allungabile, tenuto conto del fatto che i termini per il rinnovo dell’iscrizione all’elenco per l’anno 2016 decorreranno dal 1° novembre 2015 al 20 gennaio 2016 (mentre dal 15 giugno anche le nuove iscrizioni saranno possibili esclusivamente per via telematica). 

Gli uffici Ascom continueranno a monitorare gli sviluppi della situazione e a comunicare tempestivamente eventuali novità. Siamo a vostra disposizione al numero 0321/614411 o alla mail info@ascomnovara.it.

« Indietro

Archivio