Ascom Novara

» Notizie

APPELLO DEGLI AGENTI DI COMMERCIO: “PIU’ ATTENZIONE ALLA CATEGORIA”

Notizie
Avviata una raccolta di firme anche nelle nostre province a sostegno delle richieste degli agenti di commercio Fnaarc: si può firmare nelle sedi Confcommercio

Sono quattro le richieste rivolte alla politica e al futuro Governo da parte della FNAARC, Federazione Nazionale Associazione Agenti e Rappresentanti di Commercio, contenute nel documento “Maggiore attenzione alla categoria”.

Primo punto è l’IRAP oggi pagata dal 90% degli agenti anche se non dovuta (va chiarito che cosa si intende per “autonoma organizzazione”); il secondo punto è l’aumento del valore di deducibilità ai fini fiscali per le AUTOVETTURE, bloccato dal 2004 a 25.822 euro e ormai superato dai costi di mercato di auto sicure ed ecosostenibili; il terzo punto è la riduzione della contribuzione INPS all’inizio dell’attività di agenzia, in allineamento al regime fiscale dei minimi; il quarto punto è la ferma contrarietà all’aumento dell’IVA ordinaria al 25%. “Per dare più forza a queste richieste la Federazione ha avviato una raccolta di firme in tutta Italia -spiega Arturo Lanza, presidente Fnaarc Novara-. Gli agenti possono firmare presso le Associazioni territoriali delle nostre province entro il 30 aprile. La raccolta viene effettuata soltanto in maniera cartacea: è un sacrificio che chiediamo ai colleghi per sostenere una battaglia importante e certamente condivisa”. Gli uffici Confcommercio dove firmare e i relativi orari di apertura sono consultabili nel sito.

« Indietro

Archivio