Ascom Novara

» Notizie

CORRISPETTIVI TELEMATICI, NUOVO OBBLIGO PER I COMMERCIANTI

Notizie
Incontro in programma mercoledì 20 novembre alle ore 14.30 nella sede della Confcommercio di Novara

Il 1° gennaio 2020 entrerà in vigore l’obbligo per tutte le aziende dei corrispettivi telematici. Cosa cambia? Come funziona? Come affrontare la nuova gestione? Confcommercio Novara ha organizzato per mercoledì 20 novembre alle ore 14.30 presso la sede di via Paletta, 1 un incontro per spiegare alle imprese il nuovo obbligo della memorizzazione e della trasmissione telematica dei corrispettivi, che dal primo gennaio 2020 riguarderà tutte le aziende che emettono scontrini o ricevute fiscali.

La disposizione, che era già scattata lo scorso primo luglio per i soggetti con un volume d’affari superiore a 400mila euro, stabilisce che i corrispettivi debbano essere obbligatoriamente certificati attraverso un registratore telematico, o comunque debbano viaggiare su un canale telematico che consenta al Fisco di avere a disposizione i dati delle vendite effettuate, con la conseguenza che le ricevute e gli scontrini emessi con i tradizionali registratori di cassa non saranno più considerati validi ai fini fiscali.

Con apposito Decreto verranno stabiliti specifici esoneri legati al livello di connessione alla rete necessaria per la trasmissione dei dati e pertanto potranno essere individuate delle zone nelle quali le operazioni di vendita, potranno continuare ad essere documentate mediante il rilascio della ricevuta fiscale o scontrino fiscale.

Si prega di confermare la partecipazione telefonando al numero 0321/614411 oppure via mail altopiemonte@confcommercio.net

« Indietro

Archivio