Ascom Novara

» Notizie

DALLA REGIONE PIEMONTE CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO FINO A 7.500 EURO PER ABBATTERE I COSTI DEI FINANZIAMENTI

Notizie
Le domande si potranno presentare dopo la metà di maggio

Per sostenere le imprese e i lavoratori autonomi nell’attivazione di operazioni finanziarie connesse ad esigenze di liquidità la Regione  Piemonte prevede contributi a fondo perduto finalizzati ad abbattere i costi dei finanziamenti.

L'importo è commisurato a quello del prestito che l’impresa o lavoratore autonomo ha ottenuto tramite il canale creditizio e va da un minimo di 2.500 euro (per finanziamenti fino a 50 mila euro) a un massimo di 7.500 euro (per finanziamenti fino a 150 mila euro).
I finanziamenti da parte di banche, istituti e intermediari finanziari, devono essere stati stati erogati a partire dal 17 marzo 2020 in poi, dichiarando di aver subito un calo di fatturato nel bimestre marzo/aprile 2020 di almeno il 30% rispetto allo stesso periodo del 2019 (questo elemento è automaticamente presunto per le imprese costituite nel 2019).

Le imprese interessate a usufruire del bonus regionale devono quindi, in prima battuta, rivolgersi a banche, confidi o altri intermediari finanziari per richiedere il finanziamento alle condizioni vigenti (la pratica per ottenerlo è autonoma e non correlata a questa misura).

Successivamente, quando verrà pubblicato il bando regionale della misura in oggetto (indicativamente dal 12 maggio 2020 in poi), si potrà fare domanda per richiedere il bonus che abbatte i costi del prestito precedentemente ottenuto.

Gli uffici Confcommercio sono a disposizione per ogni approfondimento. Vi ricordiamo intanto di seguire gli aggiornamenti sulla pagina facebook associativa https://www.facebook.com/confcommercioaltopiemonte/

 

Per info telefonare al numero 0321/614411 o scrivere a altopiemonte@confcommercio.net

 

« Indietro

Archivio