Ascom Novara

» Notizie

FATTURAZIONE ELETTRONICA GRATUITA PER I SOCI CONFCOMMERCIO

Notizie
Dal 1° gennaio 2019 diventa obbligatoria la fatturazione elettronica per imprese e professionisti. Si tratta di un sistema digitale di emissione e conservazione delle fatture, che dovranno essere trasmesse attraverso la piattaforma informatica SdI, Sistema di Interscambio, gestita dall’Agenzia delle Entrate.

Si tratta di un sistema digitale di emissione e conservazione delle fatture, che dovranno essere trasmesse attraverso la piattaforma informatica SdI, Sistema di Interscambio, gestita dall’Agenzia delle Entrate.

L’emissione delle fatture può avvenire con diverse modalità, in particolare attraverso il portale attivato dall’Agenzia delle Entrate oppure mediante gestionali integrati.

Confcommercio mette a disposizione dei soci un gestionale che consente di ricevere e di emettere fatture elettroniche in modo semplice e immediato e, al tempo stesso, di monitorare le risposte pervenute dal Sistema di interscambio dell’Agenzia delle entrate.

Due sono le tipologie di servizio riservate ai soci:

* per imprese e professionisti che non emettono fatture e che ne ricevono fino a 400 all’anno l'utilizzo del gestionale è GRATUITO;

*  per imprese e professionisti che ricevono ed emettono fatture fino a un massimo di 3.000 fatture/anno il costo è di 120 euro + iva per tutto il 2019.

L’eventuale emissione di singole fatture per conto delle imprese ha il costo di 3 euro a documento.

Se siete interessati ad approfondire il servizio o a valutare altre soluzioni personalizzate, contattateci al più presto chiamando il numero 0321 614411 o scrivendo alla mail altopiemonte@confcommercio.net.

« Indietro

Archivio