Ascom Novara

» Notizie

OPERATORI AMBULANTI: SALVIAMO IL POSTO DI LAVORO!

Notizie
Importantissimo partecipare all’Assemblea convocata da Fiva Confcommercio il 25 febbraio a Milano

La recente legge di bilancio 2018 invece di risolvere i problemi è un arretramento per le imprese del commercio ambulante. Infatti, se vuoi fare l'ambulante devi:

- far vedere il tuo reddito familiare e se la tua attività d'impresa non è l’unica o prevalente fonte di reddito per la tua famiglia o se produce un reddito inferiore a quello di tua moglie o tuo figlio che sono impiegati niente priorità vai a gara;

- non puoi affittare la tua impresa dal 1° gennaio 2019 al 31 dicembre 2020 perché la devi condurre direttamente o vai a gara;

- se vuoi espandere la tua attività e comprare altri “giri” di mercato ti sarà impossibile, perché qualcun altro ha già deciso che non potrai avere più di un certo numero di posteggi sia sullo stesso mercato sia in mercati diversi.

Insomma, siamo tornati indietro di quarant’anni, quando per fare l’ambulante ci voleva il visto di Pubblica Sicurezza. Confcommercio ha convocato un’Assemblea degli operatori ambulanti per domenica 25 febbraio alle ore 10.30 nella sede di Confcommercio in corso Venezia 47/49 a Milano. Nel corso della riunione sarà presentata alle forze politiche una serie di proposte per risolvere i problemi aperti dalla legge di bilancio. Partecipare numerosi è importante. Per conferme chiamateci allo 0321 614400 o scrivete a altopiemonte@confcommercio.net.

« Indietro

Archivio