Ascom Novara

» Eventi ed iniziative

CHEF SOTTO LE STELLE, A NOVARA SI CENA ALL'APERTO VENERDI’ 18 E SABATO 19 LUGLIO

Eventi ed iniziative
Questo week-end appuntamento nel centro storico di Novara, dove dodici ristoranti proporranno piatti a base di fritto di pesce, di carne e di verdure. Cene all’aperto e musica per due piacevoli serate estive. In omaggio un braccialetto Cruciani ai partecipanti.

Dopo il successo delle prime due serate di “Chef sotto le stelle” del 5 e 6 giugno dedicate al riso, si avvicina il week-end di metà luglio che avrà come protagonista il fritto, da gustare in dodici diverse interpretazioni negli altrettanti ristoranti che partecipano all’iniziativa. Nelle due serate ci aspettano tante cose buone, dal cuoppo di fritto made in Napoli alle verdure pastellate, al fritto misto all’italiana e a tante altre specialità ideate dagli chef.  Nei locali saranno proposti sia il piatto del giorno a prezzo fisso e sia il menu consueto.

Dove andare a cena? Ecco i locali protagonisti: in corso Cavallotti, Antica osteria ai vini, Pizzeria Centro, Bistrot Nuares, Hostaria I 2 ladroni, Ristorante Il Cavallino Bianco, Ristorante Il Lago Maggiore; in corso Cavour, Ristorante Monte Ariolo, Panacea Bistrot, Trattoria San Marco, Il cortile Restaurant & cafè; in piazza Cesare Battisti, Pizzeria A’ Marechiaro, Caffè Rossanigo. Per prenotare un posto a tavola occorre rivolgersi direttamente ai ristoranti (conviene pensarci al più presto, visto che nell’edizione di giugno i posti all’aperto sono andati presto esauriti!). 
Da segnalare la simpatica collaborazione con Radio Azzurra Novara, che ha predisposto una selezione di musica jazz che costituirà il sottofondo in alcuni dei locali partecipanti. In occasione dell'evento, inoltre, la Boutique Cruciani C di Novara regala un braccialetto della serie "Quadrifoglio" a quanti si presenteranno nel negozio di corso Italia 32/b, nei giorni successivi alle cene, con il buono stampato dal sito www.epiemonte.it e lo scontrino fiscale di uno dei 12 ristoranti che partecipano alla rassegna.

 

L’evento è organizzato da Ascom Confcommercio e da Fipe (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) con il patrocinio del Comune di Novara.

Archivio