Ascom Novara

» Eventi ed iniziative

COMMERCIANTI E ARTIGIANI: MOBILITAZIONE NAZIONALE IL 18 FEBBRAIO A ROMA

Eventi ed iniziative
“Riprendiamoci il futuro” è lo slogan della manifestazione di protesta e di proposta alla quale parteciperà anche una delegazione di imprenditori novaresi

Rete Imprese Italia, il soggetto unitario di rappresentanza delle piccole e medie imprese, costituito da Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, CNA e Casartigiani, lancia una grande mobilitazione nel Paese per chiedere con forza a Governo e Parlamento una svolta urgente nella politica economica.

La crisi, la crescita allarmante della disoccupazione e una pressione fiscale, locale e nazionale, che anche nel 2014 rimarrà a livelli intollerabili, rischiano di prolungare i loro effetti sulle imprese, già stremate da forti difficoltà, e provocare un ulteriore impoverimento delle famiglie.

Per questo Rete Imprese Italia ha scelto di convocare per il 18 febbraio una grande manifestazione in piazza Santi Apostoli a Roma per chiedere un deciso cambio di rotta e per esprimere il profondo disagio per le condizioni di pesante incertezza in cui sono costrette a operare le imprese, senza le quali il sistema Paese non esiste.

Tutte le componenti di Rete Impresa Italia stanno organizzando una folta delegazione di imprenditori che andrà a Roma in occasione dell'evento.

 

Se avete piacere di unirvi al gruppo di Ascom Novara, segnalatecelo al più presto al numero 0321/614410 o alla mail info@ascomnovara.it. La manifestazione a Roma si svolgerà dalle 12 alle 13.30, con partenza da Novara prima dell’alba e rientro attorno alle 21. Si tratta di un impegno, ma anche di un'occasione importante per far sentire la voce delle imprese e per trascorrere una giornata con i colleghi che arriveranno a Roma da ogni parte d’Italia. Nel corso della manifestazione sarà presentato un manifesto con le proposte e le richieste di Rete Imprese Italia per un reale cambiamento economico e sociale del Paese.

Archivio