Ascom Novara

» Eventi ed iniziative

NASCE WWW.EPIEMONTE.IT

Eventi ed iniziative
Le piccole imprese alla conquista del web

Realizzato grazie alla collaborazione di cinque Ascom piemontesi, il nuovo portale è una straordinaria vetrina promozionale per le attività commerciali e un’occasione per i consumatori di essere sempre informati sulle migliori offerte del territorio

E’ on line il nuovo portale www.epiemonte.it, risultato della felice collaborazione di cinque Ascom piemontesi (Alessandria, Biella, Novara, VCO, Vercelli), insieme a C.A.T. Confcommercio Piemonte e con il sostegno economico della Regione Piemonte e della Camera di Commercio di Novara.

Una sfida alla crisi dei consumi e un’occasione imperdibile per le piccole imprese (negozi di vicinato, bar, ristoranti, ecc.) di approdare nel web o comunque di migliorare la propria visibilità, in un mercato sempre più selettivo e orientato all’utilizzo alle nuove tecnologie, soprattutto da parte delle nuove generazioni.

In un sito colorato, semplice e intuitivo, che conta già al suo avvio oltre 300 offerte e altrettante imprese registrate, i consumatori possono consultare dettagliate informazioni su prodotti e servizi, selezionandole secondo diversi criteri, quali merceologia, sede, fasce di prezzo, brand. Ci si potrà limitare a consultare le offerte come visitatori oppure, ancor meglio, ci si potrà registrare, accedendo, così, a funzioni avanzate, quali la possibilità di ricevere sul proprio pc (tramite email) oppure su tablet o smartphone (tramite app) le notifiche delle offerte pubblicate; si potranno, inoltre, contattare i commercianti, prenotare eventualmente il prodotto/servizio ed esprimere valutazioni.

I vantaggi per le imprese saranno quelli di avere una vetrina promozionale sul web e di ampliare le quote di mercato, superando le barriere di tempo-spazio imposte dall’attività tradizionale: non si tratta, però, di un’alternativa alla vendita in negozio, ma di una sinergia tra due mondi -quello reale e quello virtuale- che sempre più spesso dovranno comunicare e integrarsi.

 

Non resta, ora, che provare subito a collegarsi per trovare le offerte più convenienti, magari proprio quelle -che non conosciamo- del negozio sotto casa!

Archivio