Ascom Novara

» Eventi ed iniziative

Sinfonie di Sensi

Eventi ed iniziative
A giugno e luglio, concerti nelle dimore storiche del Piemonte.

Confcommercio Alto Piemonte è partner ufficiale di “Sinfonie di Sensi”, il grande evento estivo organizzato dalla Fondazione Teatro Coccia.

 

Un incontro tra due generazioni unite dalle medesime passioni.

Un percorso multisensoriale attraverso musica, gusto, cultura e tradizione.

Dieci serate d’artista

Cinque con affermati pianisti del panorama internazionale seguite, il giorno successivo, da una replica reinterpretata da giovani promesse.

Cinque dimore storiche della regione Piemonte.

Cinque chef di prestigio.

Storie che prendono vita attraverso i racconti d’autore e due voci narranti per un’atmosfera suggestiva.

 

“Sinfonie di Sensi” avrà luogo in diverse località del Piemonte tra il 21 giugno e il 6 luglio 2022. L’intera manifestazione si articola su cinque grandi eventi, ciascuno dei quali è declinato in due serate gemelle. Nella stessa dimora si svolgono due appuntamenti: la prima sera, senior, con pianisti affermati nel panorama internazionale e la sera successiva, junior, con giovani talenti in ascesa.

Nel corso dei concerti saranno le voci dello scrittore Alessandro Barbaglia e del performer Leonardi Pesucci a inserirsi nel racconto musicale.

Ogni serata culmina nella degustazione di piatti a firma degli chef del territorio: una selezione più preziosa per la serata senior, e più dedicata all’innovazione per la serata junior.

 

Martedì 28 e mercoledì 29 giugno l’evento sarà ospitato da Palazzo Ubertini, dimora storica di Orta San Giulio. La serata senior vede protagonista l’acclamato pianista tedesco Alexander Lonquich; per la serata junior si esibisce la pianista Luna Costantin.

Il gusto è affidato allo chef Piero Bertinotti che ha recentemente festeggiato i 50 anni di carriera ai fornelli con il suo Pinocchio di Borgomanero.

Per acquistare i biglietti clicca qui.

« Indietro

Archivio