Ascom Novara

» Contributi e finanziamenti

FINANZIAMENTI AGEVOLATI CON LA “SABATINI TER”

Copertura statale di una parte degli interessi per l’acquisto di beni strumentali nuovi, impianti e attrezzature, hardware e software. Importo di spesa minimo 20 mila euro

Buone notizie per le piccole e medie imprese che investono in beni strumentali: la Legge di Stabilità 2017 ha confermato la legge Sabatini ter fino a tutto il 2018. L’agevolazione è analoga a quella delle precedenti Sabatini e prevede l’accesso a finanziamenti agevolati con copertura statale di parte degli interessi. L’importo di spesa deve essere compreso tra i 20 mila e i 2 milioni di euro destinati all’acquisto di beni strumentali nuovi, acquisto di macchinari, impianti, attrezzature nuove, hardware e software. L’investimento va effettuato nei 12 mesi successivi alla presentazione della domanda (non sono considerate ammissibili le spese effettuate in precedenza), mentre il piano di rientro si articola in un periodo di cinque anni. Il Fondo di garanzia copre l’80 per cento dell’importo complessivo del finanziamento bancario e del piano di leasing. Le domande dovranno essere presentate fino al termine stabilito del 31 dicembre 2018 in modalità telematica.

Per informazioni e per assistenza nella presentazione delle domande è a disposizione la Cooperativa Ascom fidi al numero 0321 614455 o alla mail ascomfidi@confcommercio.net.

 

« Indietro