Ascom Novara

» Convenzioni

EBAY

Convenzioni

Prosegue la collaborazione con eBay per offrire supporto agli associati Confcommercio nell’avvio di un negozio online. Una soluzione che si integra perfettamente con il format di vendita tradizionale e che può dimostrarsi proficua in questo momento di emergenza.

Canale email dedicato a Confcommercio

eBay mette a disposizione dei nuovi venditori, soci Confcommercio, un canale email diretto per un supporto tecnico dedicato: supportoconfcommercio@ebay.com

Per gli Associati Confcommercio il primo ticket di assistenza è gratuito.

Scrivendo a questo indirizzo, il team di eBay fornisce aiuto durante le fasi iniziali o più avanzate del percorso con eBay.

 

BORGHI DIGITALI – Un progetto per le piccole e medie imprese italiane

In un anno che ha visto le imprese italiane duramente colpite dagli effetti della pandemia, eBay e Confcommercio hanno lanciato il progetto “Borghi Digitali” per supportare i piccoli negozianti dei borghi italiani e aiutarli a cogliere le opportunità che il commercio online può offrire.

Un’iniziativa che punta non solo a fornire nuovi strumenti alle imprese locali, ma che vuole gettare le basi per pensare a un modello di “borgo del futuro” dove tradizione e innovazione si integrano con successo.

In tale contesto, è stato offerto un corso di 24 ore di formazione a 36 imprese provenienti dai primi tre borghi che hanno già aderito al progetto – Borgo San Lorenzo (FI), Sansepolcro (AR) e Norcia-Valnerina (PG) – negozi che operano in diverse categorie: dall’artigianato alle eccellenze gastronomiche locali, dall’abbigliamento all’oreficeria.

I negozianti dei borghi sono ora ospitati in una pagina all’interno del sito eBay.it, che sarà arricchita da imprese di altri borghi che si aggiungeranno nel 2021, una vera e propria VETRINA DEDICATA dove è possibile scoprire di più sui loro territori e le loro storie, oltre ad accedere direttamente ai negozi online e alla loro offerta di prodotti.

« Indietro

Archivio